sabato 29 dicembre 2007

Modem Digicom Adsl2+ Combo - Problemi Emule



Siccome ho dovuto smanettare un po' prima di risolvere il mio problema, scrivo questo post con la speranza che torni utile a qualcun'altro che si trova nella mia situazione :)

Pochi giorni fa ho comprato il Modem \ Router Digicom Adsl2+ Combo e l'ho installato.
E' stato un attimo, funzionava e sembrava tutto risolto in pochi secondi.
Se non che Emule iniziava a darmi sempre un ID basso e i miei download (di video di matrimoni e cresime... senza copyright) erano praticamente fermi.

Tutti vi diranno di configurare il Firewall di Windows.
Bene. Fatelo. Disattivatelo pure.
Non servirà ad alcun che (e basta mettere emule tra le eccezioni per risolvere il problema).

Soluzione:

1) Aprite l'indirizzo http://192.168.1.1/ nel vostro browser;
2) Login: admin - Password: admin
3) Click su "Advanced Setup"
4) Click su "NAT"
5) Click su "Add"
6) Selezionate "Custom Server", mettete il nome che preferite (es. Emule)
7) In "Server IP Address:" mettete 192.168.1.2
8) Compilate così la prima riga: in "External Port Start" mettete la porta TCP di emule (es. 63350), in "External Port End" mettete la stessa porta, in "Protocol" selezionate TCP, "Internal Port Start" si compilerà automaticamente.
9) Compilate così la seconda riga: in "External Port Start" mettete la porta UDP di emule (es. 24205), in "External Port End" mettete la stessa porta, in "Protocol" selezionate UDP, "Internal Port Start" si compilerà automaticamente.
10) Click su "Save \ Apply"

Fate partire Emule (se è già in esecuzione riavviatelo) e il problema è risolto :)

Nel caso di imprecisioni nella mia breve "guida", lasciate un commento.

P.S.
Le informazioni sul modem del produttore le trovate qui.
Il manuale del modem del produttore è qui.

46 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie davvero, stavo impazzendo in quanto avevo il tuo stesso problema e non trovavo niente in rete di comprensibile, ora è tutto ok, Grazie ancora. Nando.

Anonimo ha detto...

Ciao ,ho seguito il tuo consiglio ,l'ID è ALTO, funziona correttamente,..da quel punto di vista TUTTO OK!!.... ho risolto anch'io il problema con E-Mule ma, scarico veramente troppo LENTO...!!! non è che bisogna settare ancora qualcosa nel router???
Altra domanda,non è che per caso sai anche configurare le connessioni di REVCONNET ( IP,TCP,UDP etc..)
SAI DARMI ALTRI CONSIGLI PREZIOSI IN MERITO A QUESTI PROBLEMI????
GRAZIE TANTO

Anonimo ha detto...

anche a me sta dando problemi...ho l'id alto..ma mi addormenta msn e me lo fa crollare ogni 30secondi...con te come si comporta?

Mr Brix ha detto...

anche a me capitava la stessa cosa... ero costretto a chiudere emule quando volevo usare msn e riaprirlo solo quando non lo usavo più.

ora ho il modem pirelli della telecom e quel problema non l'ho più, inoltre dopo averlo installato emule mi dava subito id alto

il problema del modem pirelli è che non ti lascia aprire le porte...

Anonimo ha detto...

...Idem sarà il modem...? proverò con il mio vecchio B-Quik non mi ha dato mai nessun tipo di problemi scheggiavo alla grande !!!!!
questo detto fuori dai denti troppo complicato e non apre le porte ...in sostanza fa CAGARE!!!

Anonimo ha detto...

wow!! ho seguito le tue istruzioni e tutto ora va benissimo!!!

grazieeeeeee!!!!

Anonimo ha detto...

sei unico grazie 1000 mi stavo esaurendo

Anonimo ha detto...

grazie mille!!!!!!!!
datemi un consiglio visto questo modem me lo hanno dato in prova (quello precedente mi faceva cadere la connessione ogni cinque minuti!!!!! uno speed com ?? da 20 euro) lo tengo o mi indirizo verso un altro modello ??(ho letto il post di hicc e on mi sembra molto entusiasta)
aspetto risposta ciao a tutti

Anonimo ha detto...

7) In "Server IP Address:" mettete 192.168.1.2

No, dipende dall'IP del PC che mettete in rete col router.
Se l'IP è statico può essere diverso, idem se vi sono 2 PC collegati.
192.168.1.2 è il primo IP che il DHCP del router rilascia in automatico quando vi si collega un PC che ottiene l'IP automaticamente

Inoltre, per avere un ID alto anche sulla rete KAD dovete

Compilare una terza riga: in "External Port Start" mettete la porta TCP di emule + 3 (seguendo l'es. sopra avremo 63353), in "External Port End" mettete la stessa porta, in "Protocol" selezionate UDP, "Internal Port Start" si compilerà automaticamente.

Cmq grazie, saluti,
Anjo

Anonimo ha detto...

GRAZIE
nn chavevo capito na sega
ora ttt ok

Anonimo ha detto...

Grazie, sei un grande!

Anonimo ha detto...

Grazie, mille sei un GRANDE!!!!

Stavo diventando matto....ora tutto OK.

Grazie ancora

PorkChop

xoxo ha detto...

Adesso ho id alto grazie

Anonimo ha detto...

veloce ed efficace. grazie 1000!!!

Anonimo ha detto...

MITICO!!!! GRANDE!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao, ascolta io ho questo problema con questo modem digicom.... non riesco a configurare una LAN.... Ho installato il modem come USB e non come ethernet perch[ devo creare una LAN tra 2 pc e condividerne i files e soprattutto la connessione internet....ma brancolo nel buio....puoi aiutarmi?!?!

Anonimo ha detto...

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Grande.... funziona anche con Soulseek (bisogna selezionare TCP/UDP ovviamente)!
GRAZIEEEEEEEEEEE!

Anonimo ha detto...

sei un grande
per ora grazie
a buon rendere!

Anonimo ha detto...

Grazie sembra che ho risolto :)

Anonimo ha detto...

ciao, ho eseguito alla lettera le tue istruzioni, ma emule mi segnala ancora id basso. cosa posso fare? io ho infostrada, può essere 1 prob?

Furio ha detto...

Grazie, sembrerebbe andare tutto bene; ciao!!

Anonimo ha detto...

Grazieeeee

Anonimo ha detto...

a me non fa aprire il sito
www.facebook.com
sapete x quale motivo???

Anonimo ha detto...

Non riesco ad entrare al sito da te scritto...uff

Anonimo ha detto...

grazieeeee

Anonimo ha detto...

Come si direbbe in dialetto napoletano "puozz campà cient ann a for a chell che tien!!!" ovvero ti auguro di vivere almeno cent'anni oltre quelli che hai...sei un mito!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao! grazie mille per i consigli e la guida al settaggio! Ora emule è ok, però quando ho le porte settate non mi funziona più windows live messenger...se cancello il settaggio delle porte mi riprende a funzionare tutto però ho emule a ID basso. Sapete dirmi per caso il perchè? grazie

Anonimo ha detto...

Io ho id alto mondo freccia verde sotto freccia gialla sopra in teoria kad non funziona ho inserito tutti i vostri suggerimenti per configurare il mio router. Ho tele 2, è un problema? AIUTO11111111111

Anonimo ha detto...

Benissimo ho risolto ank'io.
Grazie mille!!!

Anonimo ha detto...

a me nn funziona una mazza!!!!!!!

da sempre ID basso e nn si connette a molti server, altr possibili consigli????

Anonimo ha detto...

sei un grande.sonocapitatoqui per casoma hairisolto brillantemente il mio problema.
grazie,
daniele carioti

Anonimo ha detto...

a me non funziona uguale uffa !!!!!

Anonimo ha detto...

attenzione non è proprio tutto spiegato bene, in questa fase
7) In "Server IP Address:" mettete 192.168.1.2, dovete mettere il vostro indirizzo ip, questo non è uguale per tutti!!!
poi il resto è tutto ok funziona

Anonimo ha detto...

Mille grazie,ho un modem leggermente diverso da quello ma ha funzionato alla grande la tua guida (ed il suggerimento di anonimo di mettere il proprio ip).
Grazie da me e dal Mulo :-)

Daniele ha detto...

Grazie per aver rilasciato questa guida! Finalmente ho risolto un problema che avevo da molto tempo e che avevo anche perso le speranze!

Anonimo ha detto...

Sei un grande!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Salve,
ho un vekkio IBM pentium 3 con w2000pro sp4 che uso solo x emule ed è acceso h24. ho effettuato, passo passo, tutti i settaggi suggeriti sul router... ma nulla l'ID è ancora basso. Cosa posso fare ? Per favore datemi qualche dritta.
Luka

Anonimo ha detto...

perchè a me dopo aver effettuato la procedura descritta mi dice" add virtual server named emule failed status .1"? ho provato 13 soluzioni differenti tra cambiamenti dell'ip address e del custom server ma il risultato è sempre lo stesso.....grazie

Anonimo ha detto...

Sei favoloso!!
L'unica variazione è che Emule mi richiede la porta 6627,quindi sostituendola va alla grande, graaazie!!

Anonimo ha detto...

ho seguito tutte le tue indicazioni, ho inserito queste 2 porte tcp 4662 e udp 4672 ma emule mostra sempre un id basso

Anonimo ha detto...

fenomenale.....semplice ed efficace. Complimenti non c'è che dire....pensa che ho perso tre ore nelle varie guide di emule e dei modem/router senza cavarne un ragno dal buco. grazie...e complimenti ancora...

Anonimo ha detto...

grazie grazie grazie.....

Anonimo ha detto...

grazie mille, sei un grande!! stavo impazzendo e ormai avevo perso le speranze! ora funziona tutto e nn si pianta piu! che meraviglia. Grazie veramente, finalmente una persona che ci capisce qualcosa! in rete mi facevano settare una marea di parametri, e il risultato era di incasinare tutto, tanto da resettare ogni volta il modem. Finalmente ora tutto risolto!

Anonimo ha detto...

Grazie 1000! Funziona perfettamente anche Digicom Combo CX!

Prof. Giorgio Primiceri ha detto...

Ho collegato questo modem in bridge con il mio router.
Tutto ok, senonchè non riesco a visualizzare le telecamere di sorveglianza.
Suggerimenti?