giovedì 24 aprile 2008

Il nome della Sega - Capitolo 8

Dovevamo entrare al piu' presto, sapevo che Riciard era in difficoltà, lo percepivo. Per non destare l'attenzione mi diressi con i due compagni davanti al portone principale e suonai il campanello. Venne ad aprire un frate dal volto largo coperto pe meta' da due occhiali tra i piu' grandi che avessi mai visto.

"Senta noi dovremmo entrare" buttai li incerto.
"Mi spiace fratelli, ma non si puo', è l'ora che volge al disio" rispose lui con fare civettuolo
"Eh ? ... no guardi è una questione di vita o di morte. Se non ci fa entrare qualcuno questa sera lo ricevera' al culo per l'ultima volta. Lo so, e non mi chieda perchè" insistei concitato
"Ma fratelli non capisco..." fece l'uomo con gli occhiali da 32"
Filippo si intromise: "Qual'è il suo nome fratello ?" fece amabilmente
"Mi chiamo Fratello StarDestroyer" e il volto del monaco, pronunciando queste parole si apri' in un radioso sorriso. Filippo esito'.
Poi serrando gli occhi disse:"Questi non sono i droidi che sta cercando"
Gli rispose l'altro "Questi non sono i droidi che sto cercando"
"Ora apra la porta e ci lasci passare"
Il frate apri' la porta e disse "Passate, svelti".
Sorpreso seguii Filippo attraverso il cancello e voltandomi verso Wizzi gli feci cenno di farsi avanti e di tirarsi su la cerniera. Wizzi arrossi' accorgendosi di una macchia fresca sui pantaloni e tiro' su la cerniera. Qualcosa mi diceva che mentre noi cercavamo di entrare lui non se ne era rimasto con le mani in mano.
Ma ormai non aveva piu' importanza. Eravamo dentro.

Nessun commento: