mercoledì 9 gennaio 2008

Mollare tutto e scappare all'estero. Fabio Volo docet.

Mi ricorda un po' il penultimo libro di Fabio Volo, "Un posto nel mondo" :D

io penso come la maggioranza di voi,voglio lavorare per vivere,e lavorare il meno possibile.E voglio divertirmi e godermi la vita.

Per cio' circa un anno fa' ho mollato tutto (ho 35 anni)....lavoro,familia,amici,il mio paese.
in Italia avevo un buon lavoro (1500al mese)pero' in un petrolchimico,a respirar veleni e ad annoiarsi per 8 ore,gia' mi vedevo vecchiotto e sovrappeso seduto davanti al mio PC dopo 30 anni di turni....e ho mollato tutto.

Con la mia ragazza (che e' peruviana) sono andato in Peru',e con 150000$ (in parte messi da parte duramente negli anni di lavoro in parte aiuto della santa mamma)ho cominciato a costruire una palazzina per venderla e vivere cosi'....pensando che un imprenditore edile lavorasse poco e prendesse bene....io come imprenditore edile ho quasi fallito dato che per vari motivi non ci guadagnero' un caz,e in piu' mi sono fatto il culo,veramente tanto,ora sto' per terminare sta' palazzina,ho venduto un appartamento e sono in trattativa per un secondo (sono 5 in totale)ma sono deluso da cio' che ho fatto (anche se ora ne so a pacchi e se continuassi a costruire penso mi andrebbe molto neglio) e non voglio piu' costruire un caz....perche' e' troppo stressante....non so cosa faro' in futuro,dopo aver recuperato il capitale (che risultera' eroso dalla mala gestione di cui sono responsabile e vittima)ma so che voglio lavorare poco e aver tempo libero per godermi questo nuovo continente cosi' affascinante....ora ho pure perso la ragazza che non ne vuole piu' sapere di me....sono un po' perso e triste,ma ottimista....insomma voglio farcela....sto pensando di aprire un bordello con una amica che mi aiuterebbe a gestirlo....a volte penso sarebbe meglio un distributore di benzina....mah,staremo a vedere.

Con questo breve racconto degli ultimi tempi della mia folle esistenza volevo farvi notare che se vi gustasse vivere in un paese con una economia molto piu' debole della italiana,forse i 4 soldi che avete messo da parte vi potrebbero servire altro che per comprare una nuova auto,vi potrebbero servire per avviare una attivita' che vi dia da vivere lavorando poco,in un posto tropicale pieno di fika e belle storie...no?

(post presto da questo thread)

Nessun commento: