martedì 20 novembre 2007

Giornata tipo di Papa Benedetto XVI - Joseph Ratzinger

Ore 08,42: Sua Santità incigna - non senza acquolina - il nuovo pacco di Macine e, come Giovanni sulle rive del Giordano, le immerge nel caffellatte.

Ore 08,45: Sua Santità è sur vaso.

Ore 08,58: E sempre lì.

Ore 09,07: Santità?... Va tutto bene?

Ore 09,12: Le guardie svizzere fanno irruzione nel Pontificio Camerino e ci restituiscono un provato ma sereno Beppe 16.

Ore 09,28: Sua Santità si sottopone ad un'estenuante seduta di make-up e nail care.

Ore 11,45: Il pontefice si toglie le babbucce bavaresi a forma di Magilla Gorilla e - dopo aver scartato la confezione con un filo d'impazienza - indossa l'ultimo modello di scarpine griffate Prada.

Ore 12,15: Sua Santità è impegnato in una telefonata intercontinentale con i suoi amici in Argentina, per comunicare la propria formazione al Fantacalcio.

Ore 12,42: Il Santo Padre si siede a tavola, dove lo aspetta la sua pietanza preferita: pane e stracchino.

Ore 12,43: Il papa scende giù al barre del Vaticano, dove consuma un caffè alto e compra due gratta e vinci.

Ore 12,44: MIRACOLO! Benedetto XVI vince ben cinque euro, che tuttavia dilapida al videopoker.

Ore 12,46: Padre Gaenswein riporta il sorriso sul volto del Santo Padre, selezionando al juke-box la nota romanza “ What a feeling” .

Ore 13,25: Il papa riceve una delegazione di minatori moldavi, ai quali ricorda l importanza della lettura degli Exercitiarum spiritualium di Ignazio di Loyola.

Ore 14,01: Sua Santità si ritira rapidamente nelle sue stanze per guardare Centovetrine .

Ore 17,45: Il Segretario di Stato Vaticano, mons. Tarcisio Bertone, desta delicatamente il pontefice, aiutandolo a rialzarsi dalla poltrona.

Ore 17,50: Una volta in piedi, Benedetto XVI si avvia di gran carriera verso i pontifici camerini, a causa di quella che sembra un'improvvisa prostatite.

Ore 18,02: Sua Santità si cambia i calzari.

Ore 18,03: Il pontefice convoca una delegazione di giornalisti per dettare loro la scaletta dei telegiornali per tutta la settimana.

Ore 18,13: Dura reprimenda del Santo Padre contro i mali del relativismo laicista: l'individualismo, il libero pensiero, gli occhi di pernice, la marmellata di pere cotogne.

Ore 18,32: Sua Santità si affaccia alla finestra sopra una folla di fedeli festanti che lo attendevano dalla mattina.

Ore 18,33: Il papa chiude rapidamente le persiane, perche c'era una brutta corrente d'aria fredda.

Ore 19,25: Benedetto XVI indovina tutte le risposte di “ Chi vuol esser milionario” , e senza aiuto da casa (ma con il solo conforto della fede).

Ore 19,53: Il papa si accomoda a tavola per la cena, e consuma una doppia porzione di lasagne alla bolognese, accompagnate da una generosa tazza di cappuccino.

Ore 20,20: Il pontefice combatte il martirio della colica intestinale con la forza della preghiera, due fiale di Enterogermina e un Buscopan.

Ore 20,34: Come sua abitudine, il fine teologo si dedica agli studi serotini, e termina la traduzione in latino dei testi di tutte e canzoni di Nek.

Ore 20,41: Il papa si è addormentato.

da: www.donzauker.it

1 commento:

Rici ha detto...

AHHAAhh se le lapida subito al video poker GHAGHGA