martedì 26 maggio 2009

Una Notte al Museo 2: modificato il pezzo su Silvio Berlusconi



Anche nei film made in America si parla del nostro Silvio Berlusconi. Tv Sorrisi e Canzoni, infatti, ci rivela che in una scena di “Una Notte al Museo 2” Napoleone parla con il protagonista, interpretato da Ben Stiller, di un suo figlio segreto in Italia: e indovinate un po’ chi e’?

Il giornale afferma che la battuta e’ stata cambiata. Ma vediamo dall’inizio questa curiosa storia. In una scena del film Ben Stiller parla con Napoleone, che gli racconta la sua storia. E soprattutto gli dice di avere molti “discendenti in Italia“. Napoleone Bonaparte venne relegato proprio sulla nostra bella Isola d’Elba.

Napoleone racconta che qui in Italia aveva incontrato una donna, che quando lui e’ partito era incinta. Uno dei suoi discendenti e’ alla sua “altezza, è un pezzo grosso, è un uomo molto potente e spiritoso… Una volta cantava sulle navi…“. Questa la descrizione che Napoleone fa del suo erede italiano.

Ben Stiller dice di non conoscerlo. E qui arriva il mistero. Nell’originale, secondo Tv Sorrisi e Canzoni, Napoleone risponde con un “Eppure lo conoscono tutti e c’è pure chi lo ama“. Mentre noi ascolteremo la seguente frase: “Eppure lo conoscono tutti e tout le monde lo ama“. Una modifica piccola, che pero’ e’ un vero e proprio giallo.

Osvaldo De Santis, della 20th Century Fox, spiega cosi’: “Nella versione americana alcuni personaggi facevano riferimenti storici a eventi o personaggi poco conosciuti, e perciò cambiando alcuni dialoghi abbiamo cercato di aggiungere un sorriso dove altrimenti non ci sarebbe stato. In quel dialogo in particolare, per la versione definitiva la nuova battuta ci è sembrata più carina e che suonasse meglio, con quel “tout le monde” che le dona un aroma francese“.

Ecco la spiegazione al mistero…

Fonte

Nessun commento: